Site icon cagliari.vistanet.it

Serie B. Cagliari: a Brescia per l’allungo.


Continua la corsa solitaria del Cagliari in vetta alla classifica della serie B. Rastelli ritrova anche Sau e Farias e può davvero puntare all’allungo. Sfida insidiosa sabato, i sardi vanno al Rigamonti, casa del Brescia, uno dei pochi campi inviolati del torneo.

La squadra di Boscaglia è reduce dal pesante ko di Perugia. Contro il Cagliari non ci sarà Venuti, squalificato, e Somma, fermatosi in settimana per un brutto infortunio. In attacco Geijo sarà ancora una volta preferito ad Andrea Caracciolo, alle sue spalle Kupisz, Morosini e Rosso. In casa il Brescia è praticamente perfetto, quattro vittorie e due pareggi. Zero le sconfitte. Un pò come il Cagliari, che in casa ha raccolto solo successi (8 su 8 in campionato), in trasferta cerca la continuità, dopo la vittoria in Liguria conto lo Spezia. Per il resto quattro vittorie consecutive e +4 sulle seconde.

Il Cagliari sta facendo campionato a sé, ma vuole consacrarsi definitivamente anche in trasferta. A Brescia sabato cerca la vittoria di prestigio e per l’occasione ritrova Sau e Farias. Facile che entrambi partano da fuori per subentrare a gara in corso. In trasferta il Cagliari ha perso due volte, a Pescara e a Novara. Si va verso la conferma dell’undici di lunedì scorso in casa contro l’Ascoli di Mangia (3-0 ndr). In porta Storari, poi Murru, Krajnc, Ceppitelli e  Pisacane; Fossati, Di Gennaro, Dessena a centrocampo poi in avanti  Joao Pedro alle spalle di  Melchiorri e Giannetti.

Ultimo precedente tra le due squadre, successo dei sardi per 2 a 1 con Matri e Daniele Conti.

 

Exit mobile version