Venerdì 27 novembre in chiusura di serata il racconto di buone pratiche green in Sardegna in un dibattito a cura di Sustainable Happiness e con la partecipazione della Sardegna Film Commission attraverso il progetto Heroes 20.20.20
Storie migranti e buone pratiche di economia solidale. Si muove su questi binari la serata di venerdì (27 novembre) a Cagliari per la sesta edizione di Nues, il festival dei fumetti e dei cartoni organizzato dal Centro Internazionale del Fumetto con la direzione artistica di Bepi Vigna, in corso fino al 3 dicembre.
Al centro dell’appuntamento – proposto in collaborazione con l’associazione Sustainable Happiness alla MEM (la Mediateca del Mediterraneo, in via Mameli), Paolo Castaldi, impegnato nelle presentazioni di due diverse graphic novel di cui è autore. L’eclettico fumettista e illustratore milanese interviene una prima volta alle 17.30, nei locali della Cineteca Sarda, in una conversazione con la mediatrice culturale Jasmina Mahmutcehajic Temim, per parlare di “Etenesh, l’odissea di una migrante”: edita nel 2011 da BeccoGiallo, racconta il drammatico viaggio di una donna, durato quasi due anni, dall’Etiopia fino allo sbarco a Lampedusa.