Site icon cagliari.vistanet.it

Volley, Alferi: Mal di tie break anche ad Albese, si torna a casa con un punto in tasca

alfieri cagliari pallavolo

Foto addetto stampa Alfieri cagliari

Secondo tie break consecutivo e secondo boccone amaro per la Pallavolo Alfieri, che dopo quello con Lodi fallisce la possibilità di fare bottino pieno con un’altra diretta candidata alla promozione e raccoglie soltanto un punto che rende meno amara la trasferta di Albese.

Sembra una sorta di remake dell’ultima gara casalinga, perché le alfierine giocano un gran primo set e in maniera sciolta e concreta vincono il parziale lasciando alle padrone di casa soltanto 16 punti. Ancora una volta però il ritmo è altalenante, il livello di tenuta mentale pure, e le albesine rendono con gli interessi la scoppola del primo set, mettendo a referto un pesante 25-14 che riporta in punteggio in parità.

Terzo set Marongiu e compagne nuovamente in partita, la gara è aperta e avvincente, e il finale in salita premia le sarde che vanno sul 2-1. Il vantaggio anziché dare nuova benzina al motore cagliaritano lo lascia a secco, Bonetti e Decortes si caricano sulle spalle la squadra e si va al quinto set.

Contrariamente alle ospiti, le padrone di casa giocano sulle ali dell’entusiasmo sospinte dal numeroso pubblico, l’Alfieri si stacca subito e non trova la chiave giusta per rientrare in partita, cedendo per 15-10 il tie break.

Buona tra le file cagliaritane la gara si Izabela Kus e Guille Gaido, mentre non hanno funzionato nel modo giusto il muro e la difesa, oltre ai problemi che lo stesso coach Loi indentifica chiaramente al termine della gara “Paghiamo dei cali di tensione nel corso della gara che non ci fanno portare a casa quello che tecnicamente dimostriamo di saper fare, è un peccato, anche se è un “problema” lecito avendo tanti elementi nuovi in squadra. Dobbiamo lavorare su questo aspetto perché stiamo raccogliendo meno di quanto esprimiamo, con la premessa che comunque veniamo da due partite contro due avversarie molto forti che hanno sicuramente dei meriti nell’aver ribaltato la gara”

 

Ufficio Stampa Pallavolo Alfieri

Exit mobile version