Da Villanova a Stampace. E questa è la volta di Castello. Domenica 25 ottobre, alle ore 12, nella Piazza Carlo Alberto a Castello, le arpe paraguaiane di Lucas Petroni (Argentina) e Cristian Rodriguez Faundez (Cile) si esibiranno dai balconi di una delle piazze più suggestive di Cagliari. Ad accompagnarli, la chitarra di Francisco Moncada e la voce di Carolina La Canarito.
Il concerto, in collaborazione con “Arpe del Mondo – Festival Intenazionale 1ª edizione, Ente Concerti Città di Iglesias e Associazione culturale MusiX, è il terzo degli appuntamenti che Suono al civico dedica ai quartieri storici di Cagliari e che si concluderà con quello della Marina.
L’idea è di allargare le relazioni di comunità. Pur mantenendo la caratteristica rassegna domenicale a Villanova, Suono al civico ha pensato a un piccolo progetto che coinvolgesse tutti i quattro quartieri storici di Cagliari. L’obiettivo è farlo con chi, quei quartieri, li abita e condivide lo stesso spirito che ha animato la musica dai balconi di piazza San Domenico.
L’esperienza di Suono al civico a Villanova è una meravigliosa realtà che cresce, le relazioni di comunità sono maturate ogni giorno di più. È un patrimonio prezioso che Suono al civico vuole continuare a custodire e alimentare.