Dopo l’addio di Filippo Dispenza è stato presentato stamattina il neo Questore di Cagliari Vito Danilo Gagliardi.
Arriva dal Veneto il nuovo questore di Cagliari, Vito Danilo Gagliardi. Classe 1957, barese, vanta una lunga esperienza nel nord Italia, ultima in ordine di tempo quella veronese. “Ho lasciato una città bella e arrivo in un’altra altrettanto bella che ha con una cosa in più: il mare” ha affermato stamattina presentandosi alla stampa.
Piacevolmente impressionato dal capoluogo, che definisce una “città ordinata e pulita”, si è subito calato nella nuova realtà lavorativa incontrando già stamattina il sindaco Massimo Zedda e il prefetto Giuliana Perrotta. “Ho trovato una sintonia molto forte con entrambi, negli incontri ci siamo focalizzati su diverse problematiche che nei prossimi giorni puntualizzeremo e di cui abbiamo trovato soluzioni condivise” ha commentato.
Tra i problemi che attendono Gagliardi anche quello dei migranti, come ha affermato lo stesso neo questore, “occorre evitare strumentalizzazioni e intervenire subito dando un segnale di una presenza forte e che deve essere rafforzata”. Un rinforzo che potrebbe giungere anche dai nuovi operatori di polizia che entreranno in servizio a breve su tutto il territorio nazionale. “Questa è una città sicura e tranquilla e deve continuare ad esserlo” ha ribadito Gagliardi.