Site icon cagliari.vistanet.it

Calcio mercato cagliaritano. Il Selargius prende Asunis. La Palma e Uragano scatenati. Farci alla San Marco.

Luca Serra con la maglia delle Castor.

A una manciata di giorni dall’inizio della preparazione, il Selargius di Pierpaolo Piras prende il portiere Asunis, il jolly Gianluca Damiano e il difensore Andrea Berlucchi. Via Matteo Cardia, confermato invece Alberto Atzori. Va invece alla Primavera del Cagliari il giovane Mario Piras. A proposito del Cagliari Calcio, un ex rossoblù, Francesco Pisanu, collaborerà con la società S. Elena dove nascerà una nuova scuola calcio. Per quanto riguarda la squadra che affronterà il prossimo torneo di promozione, in panchina ci sarà sempre Paolo Meloni, come vice ci sarà Claudio Mattu. In arrivo Mauro Farris.

Pierpaolo Valdes è il nuovo allenatore dell’Atletico Settimo, dove approda anche il difensore Roberto Mereu. L’Ussana ingaggia da Isili i gemelli Gambula. Sulla panchina del Sinnai si siederà Gianluca Frau: ingaggiati Ferraro, Martis, Sebis, Valdes, Solla e il portiere Frau dalla Burcerese. A Sinnai anche due giovanissi scuola San Francesco, Porceddu e Perra.

Claudio Meloni resta sulla panchina del Quartu 2000, la società biancoverde è alla ricerca di qualche tassello per completare la rosa: contatti avviati con Nieddu (ex Girasole), Serra e Mereu (ex Castor), Monni (ex Villagrande). Il La Palma attivissima sul mercato grazie anche all’esperienza e alle capacità del ds Ibba, chiude con Sarritzu (Castiadas) e Depau (Frassinetti). Preso il portiere Sanna dal Sanluri, si assicura anche le prestazioni di Bodano (Siliqua), Scalas (Castiadas); oltre ai vari Aiana (96), Festa, Pillosu, Mancusi e Piras. Lascia il bomber Farci, che passa alla San Marco in Prima categoria. lasciano la squadra di Antinori anche i fratelli Nepitella. Sfugge invece l’obiettivo Rais, passato al Carbonia.

Damiano Bartali è il nuovo mister del Decimo 07, appena ripescato in Prima categoria. La Ferrini Cagliari è ancora alla ricerca di un portiere, intanto ecco gli arrivi di Sigismondo e Argiolas. Simone Piga non andrà alla Virtus San Sperate, motivi di lavoro. Ufficiali al Cus Dinaro, Arippa e Ortu; si cerca sempre un estremo difensore dopo l’addio di Palla, mentre si tratta per gli ingaggi del difensore Paolo Piras (ex Jerzu) e dell’attaccante Luca Serra, la scorsa stagione al Girasole. Resterà a difendere i pali dell’Uragano, Alessandro Pinna: la matricola si rinforza con gli arrivi dei difensori Matteo Santone, Francesco Cao e Nicola Usai, a centrocampo arrivano Federico Bardi, Davide Mura, Nicola Dessì e Federico Pisu. Il Selargius 91 ingaggia il classe 1995 Francesco Fiorelli.

 

Exit mobile version