Site icon cagliari.vistanet.it

L’isola di Tavolara finisce in Puglia. La denuncia di Pili: “basta con lo scippo di immagini della Sardegna”

L’isola di Tavolara spacciata come splendido luogo di vacanze in Puglia, a Taranto. Non è la prima volta che accade che i paesaggi paradisiaci della Sardegna vengano scippati per promuovere altre località turistiche. La denuncia stavolta arriva  dal deputato di Unidos Mauro Pili che ha pubblicato un post nel suo profilo facebook: “Basta con le immagini della Sardegna usurpate a piene mani per promuovere altre località turistiche a volte estere a volte italiane. L’immagine campale di modelli e fotomodelli che si stagliano sull’isola di Tavolara e poi con il titolo augurano buone vacanze a Taranto. Tutto questo impone un’azione di tutela severa dell’immagine della Sardegna che non può impunemente essere utilizzata senza che non si faccia niente per difendere il copyright dell’isola”.

L’immagine pubblicata sul sito turistico SuperViaggiare mostra l’isola di Tavolara, con  una coppia in vacanza, niente poco di meno che Cecilia Rodriguez ( la sorella di Belen) con il suo fidanzato.

“Le immagini utilizzate da Superviaggiare. It sono eloquenti di un atteggiamento diffuso con il quale scippare immagini della Sardegna a favore di altri lidi. Tutto questo deve cessare senza ulteriori indugi” ha concluso il leader di Unidos Pili.

 

Exit mobile version