Site icon cagliari.vistanet.it

Serie B. Il Cagliari incassa il sì di Storari. Cossu più vicino. Ekdal,Cop e Farias in partenza?

Prende corpo il nuovo Cagliari targato  Massimo Rastelli. La porta ha un nuovo padrone: biennale per Marco Storari, 38 anni, un ritorno vista la stagione che lo vide protagonista nel 2008. Portiere affidabile, può essere considerato un lusso per la categoria.  Sarà il titolare assoluto, con il compito di far crescere bene il giovanissimo Cragno. L’ex juventino si aggiunge ai vari Barreca, Fossati, e al bomber Melchiorri. Più vicina la conferma per la bandiera Cossu, dopo la cena di mercoledì con il ds Capozucca e il mister Rastelli. L’accordo per continuare il matrimonio del cagliaritano con la maglia rossoblu c’è, l’ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Ora l’obiettivo è Avenatti, uruguaiano della Ternana, con il club umbro che continua però a chiedere troppo per il cartellino del giovane attaccante. Interessa pure il giovane difensore Krajnc, sloveno individuato come il sostituto di Rossettini.

Sau e Donsah vengono considerati incedibili, mentre si attendono offerte per Astori (piace al Milan, Schalke e Valencia). Piace all’Amburgo Ekdal, ma occhio anche alla Fiorentina di Sousa. Cop corteggiato dal Frosinone, mentre Farias è in cima alla lista della spesa di Napoli, Genoa, Udinese e Sampdoria. Alla vigilia dell’inizio della preparazione (ritiro ad Aritzo) in vista dell’assalto della serie A, il Cagliari è quasi pronto.

 

Exit mobile version