Site icon cagliari.vistanet.it

8mila asseminesi contro il nuovo servizio di igiene urbana. Giovedì Consiglio comunale aperto agli interventi dei cittadini

Giovedì 2 luglio 2015, alle ore 18:30, presso l’Aula consiliare del Palazzo municipale di Assemini, si terrà un Consiglio comunale aperto agli interventi dei cittadini, per dibattere sul problema dei rifiuti. Parteciperanno i portavoce del Comitato Civico “AsseminiPulita”, che in tre settimane ha raccolto ben 8 mila firme per dire “No” al nuovo modello di raccolta e conferimento dei rifiuti imposto dal Sindaco e per chiedere il ripristino del vecchio sistema “porta a porta”, con i dovuti ed opportuni miglioramenti.

La petizione ha raggiunto numeri da record. Una partecipazione popolare senza precedenti nella storia di Assemini. Una straordinaria manifestazione di democrazia che dimostra quanto Assemini sia viva. Ora spetta al Sindaco formalizzare la sua scelta, con serenità e con l’auspicato rispetto degli impegni elettorali, ascoltando i sui concittadini ed assumendosi le proprie responsabilità.

 

Exit mobile version