Site icon cagliari.vistanet.it

Due kg di hashish nello stomaco: arrestati all’aeroporto di Elmas due corrieri spagnoli.

gli ovuli sequestrati

I finanzieri del comando provinciale di Cagliari hanno portato a termine una nuva operazione contro il traffico di sostenze stupefacenti: arrestati due corrieri spagnoli, trasportavano nell’addome 183 ovuli di hashish purissima destinata al mercato cagliaritano.

Due giovani di nazionalità spagnola, sono stati fermati domenica pomeriggio all’aeroporto  di Elmas, nella sala arrivi, dopo essere appena atterati da  un volo proveninte da Madrid. V. J. C., 33 anni, e  A. P. R. D., 37 anni entrambi di Huelva, hanno  insospettiti con il loro comportamento anomalo i militari delle fiamme gialle.

I due sono stati sottoposti a controllo presso i varchi doganali, poi accompagnati presso il policlinico universitario di Monserrato dove gli esami radiodiagnostici hanno consentito di appurare la presenza nell’addome dei corrieri rispettivamente di 91 e 93 ovuli contententi circa due kg di hashish di purissima qualità, precedentemente confezionata e ingerita dai corrieri ovulari.

La sostanza illecita destinata  al mercato cagliaritano è stata sequestrata: i due corrieri avrebbero guadagnato dalla vendita 20 mila euro. Sono stati arrestati. Negli utimi mesi sono ben 4 i cittadini di nazionalità spagnola finiti in manette per lo stesso motivo.

 

Exit mobile version