Site icon cagliari.vistanet.it

Il Cagliari espugna il Franchi dopo 43 anni e fa “Festa”. La Ferrini Cagliari ad un punto dalla storia.

Ferrini Cagliari, capolista in promozione

Ferrini Cagliari, capolista in promozione

2000 ancora in vetta, la Ferrini Quartu non molla. L’Uragano soffre ma ringrazia Porcu. Impresa Azzurra. Super Stefano.

Miracolo a Firenze. Il Cagliari di Festa espugna il campo della viola dopo 43 anni (1-3) grazie alla doppietta di Cop e allo straordinario gol di Farias. Pronti e via, in arietta piccola Cop fa 1-0. Il croato, classe 90, raddoppia a metà ripresa al termine di una azione pregevole, messo a sedere Savic, infila Neto sul palo più lontano. Al 76′, Gilardino accorcia sul tiro-cross di Vargas. Il Cagliari sicuro e spavaldo fino ad allora, sbanda ma regge il ritorno della squadra di Montella, e allo scadere il capolavoro di Farias: rilancio di Brkic, il brasiliano riceve e parte lungo l’out di sinistra, superato Joaquin e ridicolizzato Tomovic, entra in area e con un piazzato infila l’angolo alla sinistra del numero uno viola. Vittoria importante e ora sotto con il Chievo in trasferta nel turno infrasettimanale, per cercare il miracolo a -7.

In D, altra batosta per il Selargius: l’Aprilia affonda ancora di più i selargini, finisce 4 a 0. In Promozione, la Ferrini Cagliari è ad un solo punto dalla storia: 4-0 in casa del S.Elena, già salvo, firmato Festa (doppietta), Flumini e Dessì. La squadra di Giordano è ora a +3 dal Monastir (1-1 a Carbonia), e domenica contro il Siliqua potrebbe essere Eccellenza. Frassinetti vittoriosa sul campo del San Vito (2-3) mentre perde in casa e male il già retrocesso Progetto S.Elia contro l’Arbus (1-6).

In Prima, tutto si deciderà domenica prossima, sia in vetta che in coda. In vetta, Quartu 2000 quota 57, Ferrini Q. 56 e Orione 54. Il 2000 supera il Vecchio Borgo per 3 a 2 con la doppietta di Ferraro e il gol di Madau. La Ferrini Quartu spazza via il Triei con un secco 3-0, e nel prossimo turno affronterà l’Orione in un vero e proprio spareggio. I selargini vincono facile contro il Quartucciu in trasferta (0-5) con il gol di D. Cocco, tris di Porceddu e gol di Insolia. Beffa al 93′ per il Cus Cagliari contro la Baunese (1-1): in vantaggio con Piroddi, la squadra di Soru sbaglia il raddoppio infinite volte. Palla para tutto, anche un rigore al collega Serra, ma poi capitola sul pallonetto di Mereu. Pareggio beffa, e ora tutto o quasi in palio a Sa e Fenu con il Triei: salvezza diretta o play out.

In Seconda, vittoria sofferta per l’Uragano dopo due sconfitte consecutive: 1 a 0 al fanalino di coda S.G.Flumini grazie al gol di Maurizio Porcu e Sinnai (2-0 alla Burcerese) sempre a -1. Continua a stupire il Santo Stefano, corsaro in casa della Jupiter (2-3)mentre  Monserrato-Is Arenas finisce 2-0. La San Marco batte 4-1 la Gemini Pirri. Impresa in ottica salvezza dell’Azzurra Monserrato di mister Casale, che vince a Osini 3 a 1( Piga, Cicarelli e Zucca) portandosi a -1 dalla coppia Osini-Lotzorai a quota 24, con la Jupiter a quota 26. Ultimo posto e retrocessione da tempo per il San Giorgio Flumini.

La Ferrini Cagliari, capolista in Promozione.

 

Exit mobile version