Site icon cagliari.vistanet.it

Sbarca a Cagliari la Mein Schiff 3, la nave da crociera tedesca con a bordo oltre 2500 passeggeri

Una nave da crociera nel Porto di Cagliari

Una nave da crociera nel Porto di Cagliari

E’ sbarcata alle nove di questa mattina nel porto di Cagliari la Mein Schiff 3, la nave da crociera della compagnia tedesca “TUI Cruises”, con a bordo 2.506 passeggeri, per la maggior parte di nazionalità tedesca.

Un folto gruppo di croceristi si è diretto nel centro storico: dal quartiere di Castello a Stampace, ha visitato chiese e monumenti. C’è chi ha approfittato del sole e della temperatura mite per andare nella spiaggia del Poetto. Altri gruppi, invece, si sono recati ad effettuare visite guidate a Nora e Barumini.

“Ci hanno parlato molto bene di questa meta” dice un signore tedesco di mezza età, in vacanza con la moglie. “Fortunatamente abbiamo trovato bel tempo. Da quello che sto già vedendo, so che non rimarremo delusi. La Sardegna è molto bella”.

Questo mese sbarcheranno altre sei navi da crociera, tra le quali quelle di MSC , originariamente destinate a Tunisi prima dell’attentato al museo El Bardo, e che per questo motivo sono state “dirottate” (fra le altre mete) anche nel porto cagliaritano. Con esse sbarcheranno 100mila turisti in più rispetto ai 140mila attesi con l’arrivo delle navi previste dal calendario originale . Un’occasione d’oro per rilanciare il turismo in città.

 

Exit mobile version