Site icon cagliari.vistanet.it

Ambiente. Spano: NO al deposito delle scorie nucleari in Sardegna

scorie nucleari

scorie nucleari

“Esprimo la mia soddisfazione per il fatto che il Presidente Pigliaru quest’oggi abbia consegnato personalmente al ministro Galletti, che si è dimostrato sensibile alle richieste delle comunità, la lettera da me scritta ed inviata nei giorni scorsi ai Ministri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico, per ribadire il fermo No della Regione ad ospitare il deposito nazionale delle scorie nucleari”.

“Ho sempre espresso chiaramente la netta opposizione della Regione all’eventuale ipotesi fin dallo scorso gennaio, quando ebbi modo di manifestare pubblicamente il nostro netto rifiuto, per le stesse motivazioni rappresentate esplicitamente nella lettera”. Lo dichiara l’assessore della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano, impossibilitata a presenziare, per precedenti impegni, al convegno svoltosi in mattinata a Cagliari. L’assessore Spano ha voluto comunque dare il proprio contributo all’iniziativa con un intervento sulla sostenibilità ambientale e sui temi di interesse ambientale che verrà pubblicato negli atti del convegno. 

Sul disegno di legge sui Reati ambientali, l’Assessore Spano, che ha preso parte a diversi incontri a Roma, auspica che venga approvato al più presto, perché anche l’Italia si doti di un importante strumento normativo di cui si avverte la carenza.

 

Exit mobile version