Site icon cagliari.vistanet.it

Ancora nessuna traccia del sub scomparso. Proseguono le ricerche da parte della Guardia Costiera di Arbatax

Isolotto Quirra

Ancora vane le ricerche di Giuseppe Masala scomparso domenica nelle acque di Quirra.

Proseguono senza sosta le ricerche del sub scomparso domenica nei pressi dell’isolotto di Quirra. Guardia Costiera, Vigili del Fuoco, protezione civile sono impegnati nelle ricerche del sub ormai da cinque giorni, purtroppo, senza esito. A causa dei violenti venti di maestrale degli ultimi giorni e delle forti correnti si presume che il corpo dell’uomo possa trovarsi lontano dal punto nel quale è scomparso.

Con il miglioramento delle condizioni meteo potranno ripartire già da oggi le ricerche in tutta sicurezza attraverso anche l’ausilio  della tecnologia dei Rov. Per tale motivo, il comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Arbatax, Rocco Landi, ha emesso un’ordinanza che vieta la navigazione in un importante specchio acqueo: dall’Isolotto di Quirra a Capo San Lorenzo.

I fatti. Giuseppe Masala, 43 anni, originario di Cagliari, era uscito in gommone domenica mattina intorno alle ore 12 insieme a due amici ma non ha più fatto rientro. Si era tuffato in mare con le bombole per una battuta di pesca che sarebbe dovuta durare 15 minuti, nei pressi dell’isolotto di Quirra. Ma il sub non è mai risalito.

 

 

Exit mobile version