Site icon cagliari.vistanet.it

Tortolì. Pronto il calendario degli eventi estivi

Pronto il calendario degli eventi estivi che coloreranno l’estate tortoliese tra tradizione, cultura, gastronomia, musica e feste religiose.

ll concerto del Milano Saxophone Quartet ha dato il via, giovedì scorso, al calendario di eventi estivi dedicati al centro di Tortolì. Stasera sarà il turno della festa civile in onore del patrono Sant’Andrea: sul palco delle scuole elementari di Via Monsignor Virgilio, si esibiranno gruppi musicali tra i quali quello in tributo agli 883 e a Max Pezzali. Il calendario concentra in sè diverse tipologie di eventi e lascia spazio alle tanto attese notti bianche: i negozi resteranno aperti fino a tarda notte tutti i giovedì a partire da questa settimana, per un totale di otto appuntamenti.

Confermata la rassegna cinematografica arbataxina Cal’a cinema (quest’anno dal 31 luglio al 2 agosto), giunta alla sua sesta edizione. Sagra delle birre crude artigianali dal 26 luglio a  San Gemiliano e dal 9 al 24 agosto la quarta edizione di Ogliastra in fiera. Spazio anche per le storiche feste religiose. Aprirà le danze quella di Stella Maris tra quindici giorni. Il calendario degli eventi resta comunque aperto: il Comune si è dichiarato pronto ad aggiungere in itinere eventi proposti dalla cittadinanza e dalle associazioni tortoliesi.

 

Exit mobile version