Site icon cagliari.vistanet.it

Villagrande. I siti archeologici si raccontano

Sabato 5 Luglio alle 18, presso il Santuario Nuragico di S’Arcu ‘e is Forros di Villagrande Strisaili si svolgerà la visita guidata al sito accompagnata da letture di brani antologici a cura di Rita Atzeri e scandita dalle note antiche delle Launeddas del maestro Stefano Pinna e dei suoi allievi Roberto Carrus, Luca Loria, Simone Tornello, Salvatore Cau.

L’evento si inserisce nel più ampio calendario della manifestazione “Le Torri dell’Isola”, collaterale alla mostra “L’isola delle torri. Giovanni Lilliu e la Sardegna nuragica” (Cittadella dei Musei, Spazio San Pancrazio, Cagliari. 15 marzo – 30 settembre 2014; Museo Pigorini, Roma. 1 novembre 2014 – 12 marzo 2015). L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra le Soprintendenze per i beni archeologici, la Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici della Sardegna, le amministrazioni comunali e le cooperative e società che gestiscono siti archeologici e luoghi della cultura in diverse località dell’isola, prevede una serie di incontri, conferenze e manifestazioni dedicati ai siti gestiti che presentano i reperti in mostra e che si terranno in tutta la Sardegna e al Museo Archeologico di Cagliari.

Inoltre, per chi conserva il biglietto della Mostra sarà possibile visitare le Aree Archeologiche usufruendo dell’ingresso ridotto e, viceversa, chi si presenta al Museo con il biglietto di uno dei siti aderenti potrà visitare la Mostra con una riduzione ( http://www.isoladelletorri.beniculturali.it/index.php?it/21/modulo-news/25/le-torri-dellisola ). La partecipazione all’evento è gratuita.

 

Exit mobile version