Site icon cagliari.vistanet.it

Lanusei. Boom di partecipazioni per la Fiera delle ciliegie

Lanusei si conferma città delle ciliegie.

Si è conclusa ieri la 31esima edizione della Fiera delle ciliegie, organizzata dalla Pro loco insieme al comune lanuseino. La fiera, iniziata venerdì, ha raggiunto il suo apice nel pomeriggio di ieri sera, con l’ormai consolidato e atteso appuntamento con la sfilata dei gruppi folk che, partiti dal piazzale dell’istituto salesiano, hanno colorato ed emozionato  il centro storico con i loro costumi. Insieme ai padroni di casa hanno sfilato i gruppi di Aritzo, Desulo, Dorgali e Lotzorai.

All’arrivo nella piazza Vittorio Emanuele, che ha fatto da cornice a tutta la manifestazione, i gruppi si sono uniti in un unico grande cerchio e hanno ballato insieme, per poi esibirsi singolarmente sul palco. Terminata la rassegna folkloristica, il pubblico presente in piazza si è scatenato con i balli tradizionali accompagnati all’organetto da Marco Murgioni, Fausto Pistis e Matteo Muccaria, giovani musicisti locali. Lungo il corso tanti gli stand dedicati alle ciliegie e ai prodotti locali. Un gazebo è stato allestito anche dall’U.S Lanusei Calcio, ancora in festa per la promozione al massimo campionato regionale.

“Sono molto contento del successo ottenuto con la Fiera delle ciliegie, che di anno in anno migliora ed è ormai appuntamento fisso di carattere regionale” spiega Davide Ferreli, primo cittadino lanuseino “Spero che lo stesso risultato lo si possa ottenere anche con altre manifestazioni che coinvolgeranno la nostra comunità già a partire da questa estate”.

 

Exit mobile version