Site icon cagliari.vistanet.it

Tra Cielo e Terra: tavola rotonda a Lanusei su ambiente e cibo  

Dopo il successo di pubblico all’inaugurazione della Rassegna di Arte Contemporanea, dal titolo IN PRINCIPIO FU… (Genesi 1,1), inaugurata dal nuovo vescovo di Lanusei, Mons. Antonello Mura, ha fatto seguito la scorsa domenica, l’esibizione delle Launeddas di Alessandro Podda con l’allievo di organetto Matteo Cucca. La Rassegna giunta alla sua seconda edizione, ha selezionato soltanto 10 artisti tra i tanti partecipanti, per l’originalità e la capacità di esprimere un sentimento non solo cattolico, con l’arte visiva della scultura su legno di Alfio Sulis e di Mariano Cuboni, l’idea di “Un Principio” vista anche da un punto di vista laico. Così come gli oli di Italo Littarru e i suoi scorci desulesi, quelli di Emilio e Federico Puztulu con le maternità che hanno conquistato alcuni acquirenti, la Madre Immanente di Domenico Sechi, e il racconto personalissimo nella versione fideistica di Michela Casula, Anna Marchi e Gianni Casu.

 

Il prossimo 19 alle ore 19.30, sempre presso i locali dell’Ist. Maria Immacolata di Lanusei, si terrà la tavola rotonda, coordinata dalla dott.ssa Brunilde Giacchi, collaboratore alla Segreteria Generale dell’Ateneo Sassarese in qualità di giornalista, che ha come traccia “Tra Cielo e Terra: il Mare” su cui sarà interessante il confronto delle tante voci presenti.

 

Saranno protagonisti infatti, il sindaco di Lanusei dott. Davide Ferreli, il biologo naturalista dott. Massimiliano Deidda, l’ing. Giorgio Demurtas, quale rappresentante legale dell’ Azienda Agricola Coile Scalas e Consigliere regionale della Associazione Produttori Biologici-Coldiretti e infine il dott. Marcello Stara dell’azienda RisOristano.

 

La fine dell’incontro sarà allietata ancora una volta dal suono dell’organetto di Cucca e delle launeddas di Podda.

 

Exit mobile version