Site icon cagliari.vistanet.it

Tortolì. Anche Monte Attu si riempie di rifiuti

Vuoi che le nuove norme della raccolta differenziata abbiano creato confusione nei cittadini tortoliesi, vuoi che a volte la pigrizia e l’inciviltà la facciano da padrone, fatto sta che a Tortolì continuano a proliferare piccole discariche a cielo aperto.

 

Abbiamo già segnalato la presenza di immondezzai nella zona industriale, ad Arbatax e a Porto Frailis. La novità arriva oggi dal quartiere di Monte Attu, dove nei pressi dell’uscita del paese, si trova un vero e proprio deposito di rifiuti abusivi: giochi, elettrodomestici, parti meccaniche, plastica e bustoni contenenti i materiali più disparati. Comune denominatore: nessuno dei rifiuti abbandonati si smaltirà da solo.

 

Uno dei residenti, N.P,  a nome di tutti, si lamenta: “La stagione turistica è oramai iniziata: questo è il nostro biglietto da visita per i turisti? Che vergogna! Le nuove norme per la differenziazione dei rifiuti hanno confuso un po’ tutti, certo, ma questo non può e non deve essere un motivo per impestare un quartiere con scarti di ogni sorta!”

 

 

Exit mobile version