Site icon cagliari.vistanet.it

Tortolì. SEL-PRC-PDCI alle comunali accanto al movimento L’Alternativa

elezioni

Dopo aver analizzato la situazione politica tortoliese, il Coordinamento Ogliastrino del Partito di Sinistra Ecologia e Libertà, le Segreterie del Partito della Rifondazione Comunista e del Partito dei Comunisti Italiani, hanno scelto di affiancare il movimento L’Alternativa alle comunali 2014.

 

 “Il percorso di una nuova stagione amministrativa per la città di Tortolì, deve passare per fasi nuove e percorsi condivisi dall’insieme della cittadinanza, che devono essere schema di rottura con il passato e il presente. Un laboratorio di idee, che porti alla condivisione di un progetto politico con una forte presenza civica e un buon ricambio generazionale” – spiega Ivan Puddu, coordinatore SEL Ogliastra – “La nostra proposta politica per il rilancio di Tortolì coincide con quella del gruppo civico L’Alternativa, capeggiata dal candidato sindaco Stefano Selenu”.

 

Sull’unione con l’Alternativa, in un documento dichiarano: “In questa unione troviamo la creazione di una nuova forza che possa rappresentare per i tanti cittadini di Tortolì, stanchi della politica del più forte che rappresenta tutti, un modello di governo moderno che riesca ad attrarre intelligenze e risorse umane che sappiano governare il delicato momento economico, culturale e sociale che la città attraversa. Democrazia, lealtà, partecipazione e condivisione delle scelte sono per noi basi imprescindibili per la costruzione del progetto che oggi noi sposiamo. Il nostro sarà un confronto tra movimenti civici e politicamente schierati che rispettano e valorizzano la propria autonomia pur condividendo lo stesso programma”.

 

Exit mobile version