I doni offerti a Mons. Piseddu
Nel Santuario della Madonna d’Ogliastra di Lanusei, gremita in ogni angolo, il Vescovo Antioco Piseddu ha salutato ieri pomeriggio la sua comunità diocesana rappresentata da tutti i sindaci dei paesi ricadenti nel territorio diocesano, che lascerà nei prossimi giorni in seguito alla nomina del nuovo Pastore, Monsignor Antonello Mura. La celebrazione eucaristica con cui il presule ha salutato la collettività si è tenuta a partire dalle 17.
Commozione e partecipazione hanno contrassegnato la liturgia eucaristica, la quale si è svolta rispettando un programma che ha voluto iniziare questa cerimonia solenne con l’ingresso del Vescovo Antioco su una passerella contornata da bambini e fiori. Altri momenti sono stati considerevoli, come l’omaggio floreale di Piseddu alla Madonna ed il ringraziamento affettuoso con doni da parte dei rappresentanti della comunita ogliastrina. Messaggi di saluto e riconoscenza sono stati letti anche dal Commissario straordinario di Tortolì, dal Sindaco di Lanusei, dal Sindaco di Villaputzu, dal Sindaco di Escalaplano, dal Sindaco di Seui, dal Rappresentante degli emigrati extracomunitari, dall’Unitalsi, dal Rappresentante del Mondo Lavoro, dal Presidente dell’Azione cattolica italiana, dal Decano del Clero, dal CSI Ogliastra e dalle associazioni laiche.
Al termine della funzione, subito prima del fatidico “missa est”, sono intervenuti alcuni dei suoi sacerdoti, i quali lo hanno ringraziato per il proficuo cammino di oltre trent’anni percorso insieme. “Grazie al suo contributo nel corso di questi lunghi anni si sono prodotte importanti convergenze tra le parrocchie, istituti religiosi e laici, e gli enti locali.Grazie per la sua esemplare abnegazione e per aver camminato al nostro fianco per molti anni”. Parole di Don Piero Crobeddu.