Antes Ogliastra Volley
“Che non sarebbe stato un weekend normale l’avevamo detto, che sarebbe stato così speciale l’avremmo solo potuto sognare e desiderare. E mentre il sabato ci ha regalato la prima vittoria con la serie C, tre punti che ci consentono di avvicinare le dirette contendenti e di lottare ancora per non retrocedere, la domenica ci ha consegnato il nostro primo titolo provinciale giovanile” esordiscono così i responsabili dell’Antes Ogliastra Volley, felici della vittoria ottenuta nel weekend.
Poiché i progetti hanno bisogno di verifiche costanti per verificarne la bontà, l’appuntamento di domenica rappresentava il primo obiettivo che la società del Presidente Ferrai si era posta al suo insediamento e arriva dopo appena un anno e mezzo di lavoro.
E se il risultato tecnico premia abbondantemente il duro lavoro svolto dai dirigenti, dai tecnici e soprattutto dalle ragazze, quello organizzativo è stato la classica ciliegina sulla torta. Tornare a vedere le tribune del Palazzetto di Via Santa Chiara riempirsi di tanti tifosi e ribollire di colori, suoni e passioni ha confermato che la strada è quella giusta. In molti, già trovano similitudini con i primi anni del fenomeno Airone.
La gara è stata avvincente, seppure nervosa e molto fallosa, come spesso sono caratterizzate le finali; la Sirio è apparsa in giornata storta in ricezione, seppure l’impressione è stata che difficilmente avrebbe potuto fronteggiare le biancorosse di casa, molto determinate a raggiungere le finali regionali.
Da segnalare la prestazione del capitano delle ogliastrine, Chiara Murru, premiata come migliore schiacciatrice e giocatrice della Final 4, mentre ad Alessandra Lobina è andato il premio per essere stata la miglior palleggiatrice.