Site icon cagliari.vistanet.it

Tortolì. Un seminario sul mercato elettronico dedicato alle imprese

 

immagine simbolo

Il 19 marzo, dalle 9.30 alle 18, a Tortolì sarà possibile frequentare presso la Biblioteca Comunale di Via Vittorio Emanuele, un seminario intensivo sul mercato elettronico, formativo per le imprese.

 

Il seminario, della durata di una giornata, si dividerà in due parti: la mattina sarà dedicata principalmente alle pubbliche amministrazioni e approfondirà la normativa sulle Stazioni Uniche Appaltanti che obbliga i Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti a gestire i propri acquisti in modo aggregato. Nel pomeriggio invece i consulenti dello Sportello Appalti Imprese sarannoa disposizione delle aziende che desiderino iscriversi al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) o risolvere problematiche operative legate all’iscrizione o all’utilizzo della piattaforma di Consip.

 

Programma del seminario: registrazione partecipanti, le stazioni uniche appaltanti, con particolare riferimento alla disciplina normativa, alla costituzione e natura giuridica della Centrale di committenza, alla nomina del RUP e del Responsabile della Centrale di committenza, ai compiti e funzioni dell’Ente aderente, ai compiti e funzioni della Centrale di committenza, alle modalità di gestione della gara di appalto. Poi, supporto operativo alle imprese nella registrazione ed abilitazione al MEPA.

 

Relatori: Francesco Mascia ( esperto in contrattualistica pubblica) e Roberto Mulas ( esperto di Mercato Elettronico). La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione al sito www.sportelloappaltimprese.it

 

Exit mobile version