Site icon cagliari.vistanet.it

Tortolì e il marchio Joias sul mensile di viaggi Dove

lo showroom di Joias

Lo showroom di Joias

 

Il primo negozio di artigianato artistico ogliastrino, che ha trovato sede lo scorso anno a Tortolì, è apparso sul rinomato mensile Dove, magazine da sempre leader nel settore dei viaggi. Joias, questo il nome del marchio registrato di artigianato artistico made in Sardegna, è stato segnalato ai lettori per la bellezza dei prodotti e per l’attenzione rivolta all’ambiente. Tappeti, arazzi e scialli sono realizzati con tinture naturali e il vecchio telaio di famiglia. Gli oggetti creati dalle abili mani degli artigiani sardi, che valorizzano con la creatività innumerevoli materiali, sono figli di un perfetto connubio tra tradizione e innovazione.

 

Recita così l’articolo del mensile: “il valore aggiunto di questo marchio di Tortolì, in Ogliastra, sta nell’accurata selezione di oggetti che, nella salvaguardia dei simboli, dei segni e dei colori dell’autentica tradizione isolana, hanno ritrovato una straordinaria modernita’ d’uso. Proprio per questo nello showroom di Joias non si trova una semplice esposizione di manufatti artiginali qualunque. C’e’ una lunga e attenta ricerca lungo le tante strade e i laboratori dell’isola,dietro quegli originali ed esclusivi componenti per l’arredo della casa e per l’abbigliamento”.

 

Parole veritiere queste riportate nel numero di Dove intitolato “L’Italia migliore”, poiche’ Joias sta rappresentando per la nostra bella isola una vera e propria fucina di eccellenze: il meglio dei tappeti di Mogoro, degli arazzi di Isili, gli scialli di Oliena e via dicendo. Un marchio speciale, che conferisce lustro a Tortoli’ e all’Ogliastra.

 

Elisabetta Usala, ideatrice del marchio e responsabile dello showroom tortoliese, commenta così lo spazio dedicato a Joias da parte di una così importante rivista del settore: “Sono felice ed onorata del fatto che una rivista così importante si sia occupata di Joias. Nell’articolo viene presentata la prima collezione del nostro marchio “Un sogno nel cuore, un’idea in testa”, che ha inoltre coinciso con la nascita del sito internet e dell’e-commerce. Un piccolo traguardo che, unito all’entusiasmo dimostratoci dai clienti, ci fa capire che si sta andando nella giusta direzione”.

 

Exit mobile version