Site icon cagliari.vistanet.it

Dimissioni di massa in Comune. Il sindaco Lerede va a casa

Game over. E’ lo slang semplice ed efficace utilizzato per decretare la fine della Giunta comunale di Tortolì. Sono le 10, 30 di questa mattina quando l’ex assessore comunale ai Trasporti  Marcello Ladu  ufficializza la fine della partita scegliendo il suo profilo Facebook per rendere pubblico ciò che succederà di lì a poco.

 

Appena mezzora dopo undici consiglieri comunali (i sette dissidenti del centrodestra  più i quattro del gruppo d’opposizione che fa capo al  Partito democratico  e il battitore libero Pierpaolo Cau) si presentano in Comune  per protocollare  le dimissioni. Undici consiglieri che con il loro gesto clamoroso ed inatteso e registrato dal notaio per evitare sorprese sanciscono la decadenza del sindaco Mimmo Lerede e spalancano le porte all’arrivo del commissario.

 

La mossa arriva del tutto imprevista  alla vigilia della discussione sul bilancio. Le ragioni di questa scelta verranno illustrate in una conferenza stampa che si terrà alle 12, 30 nel palazzo municipale di via Garibaldi.

 

Exit mobile version