Site icon cagliari.vistanet.it

Sport. Il Cannonau Jerzu punta alla salvezza

Si riparte da Paolo Piras e Antonio Piroddi.

Samuele Mura, Cannonau Jerzu.

 

L’anno scorso ha chiuso al quarto posto, ad un passo dai play off. Quest’anno si parte per cercare di ripetere una bella stagione, consapevoli che il prossimo campionato sarà ancora più tosto. Saranno, infatti, ancora più numerosi i derby con la presenza quest’anno anche del Bari Sardo e della Baunese.

 

Alla guida del Cannonau rimane mister Antonio Muceli, con presidente Antonio Carta, direttore sportivo Martino Piroddi e direttore generale Roberto Pilloni. Sul fronte strettamente tecnico, salutano Langiu (100 gol con lo Jerzu), Nicola Lorrai e Giulio Muceli passati al Cardedu. Ci sarà il rientro importantissimo di Paolo Piras, ristabilitosi dal grave infortunio ai legamenti. Con lui ci saranno anche l’eterno Antonio Piroddi, Samuele Mura e Michele Salis (seguito dal Cardedu), Cossu e il tandem di giovani Daniel Muceli e Gian Luigi Carta (23 gol in due).

 

In porta, dopo l’addio di Libero Raffone, si punterà sul giovanissimo Deidda, mentre in attacco si monitora la situazione di “super” Mario Todde. Sfumati i vari Di Fiore e Pischedda (Barisardo). Si stringe per il fantasista Maurizio Loi (Seui). Si cerca un centrocampista centrale dopo l’addio di Alberto Atzeni, dopo due stagioni.

 

La linea societaria è rivolta al potenziamento del settore giovanile, ancor di più dopo la vittoria degli allievi nel campionato di categoria. L’obiettivo di Piroddi e compagni è quello della salvezza, da raggiungere il prima possibile.

 

Novità importanti riguardano il comunale “Teccodì”. Infatti, a fine agosto, inizieranno finalmente i lavori per il nuovo terreno in erba sintetica. Un motivo in più per disputare un buon campionato.

 

Exit mobile version