Site icon cagliari.vistanet.it

Le Frecce Tricolori sul cielo di Tortolì. Manca solo il via libera del prefetto

L’11 agosto prevista l’esibizione della Pattuglia Acrobatica sul lungomare di Orrì.

 

È iniziato il conto alla rovescia per l’Air Show dell’11 agosto, lo spettacolo acrobatico delle Frecce Tricolori che per la prima volta nella storia solcheranno i cieli dell’Ogliastra.

L’evento richiamerà a Tortolì migliaia di ogliastini e, si spera, altrettanti visitatori che con il naso all’insù ammireranno le esibizioni dell’Aeronautica Italiana. Per questo motivo bisognerà mettere in campo tutte le forze necessarie a garantire l’assoluta sicurezza prima, durante e dopo lo spettacolo per il quale non si dovrà pagare nessun biglietto.

 

Martedì mattina a Nuoro, si terrà un vertice tra gli amministratori locali, le forze dell’ordine, l’Aero Club di Cagliari e il Prefetto Pietro Lisi per il via libera alla manifestazione: due ore di acrobazie spettacolari disegnate nel cielo di Orrì da dieci velivoli civili tra alianti a motore, biplani, elicotteri, e aerei d’epoca. Gli aerei militari, 10 Aermacchi Mb 339, decolleranno dalla base di Decimomannu, mentre gli aerei civili potrebbero partire dall’aeroporto di Tortolì, un segnale di speranza a un anno e mezzo dell’ultimo volo.

 

Exit mobile version