Site icon cagliari.vistanet.it

Tortolì Nuota in trasferta ad Olbia per i campionati nazionali Master 2013


 

Tre ori, due argenti e un bronzo il bottino della squadra ogliastrina che dal 14 al 16 giugno è stata protagonista della manifestazione sportiva.

 

Al “Meeting open head Master” di Olbia, organizzato dalla lega nuoto Uisp, hanno partecipato oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia. Tra questi c’erano anche undici nuotatori dell’ASD Tortoli Nuota. Protagonista assoluto, Tonino Vitiello, categoria Master50, che ha portato a casa due ori nei 50 e 100 metri a farfalla e un argento nei 100 stile libero. Medaglia d’oro anche per Luigi Tamponi Master55 nei 50 metri a farfalla mentre il bronzo nei 50 metri dorso è andato al master35 Paolo Montenora.

 

Il campione Tonino Vitiello esulta. “Sono molto felice. E’ stata una competizione molto bella, ci siamo divertiti e abbiamo cercato tutti di dare il nostro meglio. Purtroppo – spiega Vitiello – per un soffio le nostre ragazze non hanno preso la medaglia ma sono state come sempre fortissime”.

 

Il mister Antonio Arena ringrazia i suoi atleti dal profilo Facebook: “Complimenti per le medaglie ottenute – si legge nella pagina web- sono molto orgoglioso di tutti voi. Alle inossidabili Claudia Schirru e Tiziana Comida, che avrebbero voluto vincere anche loro una medaglia, basti la consapevolezza di valere tanto. Sono dei veri pilastri della squadra. Un pensiero anche alle persone che mancavano e con le quali abbiamo condiviso momenti, allenamenti, chiacchiere e risate”.

 

La stessa tenacia dimostrata in vasca gli atleti della squadra la mostrano anche nella lotta intrapresa per la riapertura della loro piscina, chiusa ormai da mesi. “Ci auguriamo – afferma l’atleta tortoliese – di trovare una soluzione. Da parte nostra c’è tutta la buona volontà e speriamo di arrivare ad un accordo con l’amministrazione comunale. La speranza è quella di riaprire al più presto la struttura. Per il momento proseguiamo ad allenarci a Loceri.”

 

Campioni senza piscina, dunque. Perchè gli atleti e le atlete dell’ASD Tortolì Nuota si allenano da mesi nella piscina comunale del centro vicino. Lo scorso marzo la struttura di via Turati venne chiusa per l’impossibilità da parte dei soci di continuare a sostenere le spese di gestione. Il problema da allora è al vaglio dell’amministrazione comunale. Anche la scorsa settimana l’argomento è stato al centro di una riunione della giunta. Tra le varie soluzioni l’ipotesi di una permuta dell’impianto.

 

Exit mobile version