Site icon cagliari.vistanet.it

Tortolì ospiterà a giugno la Festa della Musica

Vistanet - Festa della musica TortolìOgni anno, centinaia di città europee festeggiano la musica in una particolare giornata: il 21 giugno. Quest’anno anche la Sardegna è stata chiamata ad offrire il proprio contributo e non si è tirata indietro. La lieta novella è che come città deputata ad ospitare la manifestazione è stata scelta la nostra Tortolì. Il 21 giugno, quindi, un palco montato nel piazzale adiacente alle scuole elementari di Via Monsignor Virgilio, ospiterà cantanti e musicisti di ogni età, sesso, genere ed esperienza. L’obiettivo della Festa della Musica è infatti quello di promuovere la pratica musicale in un’atmosfera di condivisione sincera, che abbatta le barriere in nome dell’amore per il pentagramma. L’evento è organizzato dall’Aipfm (Associazione italiana per la promozione della Festa della musica), che sta lavorando a pieno ritmo in collaborazione con i sindacati di categoria della Cisl: Fai e Filca. La direzione artistica è stata invece affidata ad un volto noto del panorama musicale tortoliese: Giacomo Nulchis.

Attesi sul palco tutti coloro che, gratuitamente, vorranno offrire il proprio contributo: singoli cantanti, gruppi, cori e tenores. Le iscrizioni si possono già da ora effettuare sul sito www.festadellamusica-europea.it o sull’account facebook dedicato all’evento.

L’assessore comunale alle politiche giovanili Rita La Tosa ha raccontato durante una recente conferenza stampa: “Siamo felici di ospitare nella nostra città un evento di tale importanza. Non abbiamo grandi risorse ma faremo di tutto per dare alla manifestazione il risalto che merita. Iniziando con il mettere a disposizione di chi avesse bisogno di esercitarsi, la sala prove e la strumentazione del Centro Giovani tortoliese”.

Exit mobile version