Site icon cagliari.vistanet.it

Tortolì. La zebralla di Mazzella al Tg5

Siamo avvezzi ad associare il nome di Giorgio Mazzella all’economia, al turismo e all’informazione. Ci ha quindi un pochino sorpresi vedere il volto del noto imprenditore sardo in un servizio del TG5 dedicato a natura ed ambiente. Giorgio Mazzella ha catalizzato l’attenzione su di sé a proposito di un interessante esperimento perpetuato all’interno del suo Arbatax Park Resort, che ospita un enorme parco naturale (sessanta ettari) dove convivono in perfetto equilibrio diversi esemplari della flora e della fauna sarde.

 

Il parco rappresenta certamente una grande attrattiva per i turisti ma allo stesso tempo può anche essere considerato come l’incarnazione di una delle più grandi passioni dell’imprenditore: gli animali. Nel servizio del TG5 dell’ 8 gennaio Mazzella ha difatti presentato al grande pubblico il frutto di un esperimento di accoppiamento tra animali che allo stato attuale può dirsi unico al mondo: la Zebralla. Questo quadrupede è il risultato dell’incrocio tra una cavalla e il maschio di una zebra keniota.

 

Giorgio Mazzella asserisce fieramente al microfono del TG5 “ la Zebralla è nata dal tentativo di avere un figlio di zebra e cavallo che potesse essere anche prolifico. Abbiamo quindi procurato un tipo di zebra che fosse compatibile con l’incrocio con il cavallo e che presumibilmente potesse poi generare altri figli. C’è poi un’altra sorpresa, Asibra, che è figlia di un’asina e della stessa zebra. Sono animali molto belli, che conservano molto le caratteristiche selvatiche”.

 

E’ sufficiente osservare la foto della Zebralla per constatare quanto questo esperimento possa dirsi perfettamente riuscito. Non rimane che recarsi al Parco Bellavista per andare ad ammirare dal vivo questo esemplare davvero unico.

 

Exit mobile version