Site icon cagliari.vistanet.it

Concorso progetti Rocce Rosse, Luca Peralta il vincitore

Il 22 novembre, alle ore 16, nei locali della  stazione marittima di Arbatax verrà allestita una mostra dei progetti riguardanti il concorso per la riqualificazione del piazzale delle Rocce Rosse,  indetto dall’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Tortolì.

L’amministrazione comunale di Tortolì – Arbatax, con il sindaco Mimmo Lerede presenteranno  i  vincitori del concorso che ha visto la partecipazione di 72 concorrenti   e ha interessato studi professionali  di varie parti d’Italia, oltre che della Sardegna.

Nei giorni scorsi il quotidiano economico “Il Sole 24 ore”  con l’inserto “Progetti e Concorsi “ ha pubblicato il nome del vincitore, l’ingegner Luca Peralta,  (nato a Carbonia, 41 anni),  insieme a Giovanni Dessì e Franco Niffoi  che, con gli studenti della Penn State University di Roma, si sono aggiudicati il premio di 12 mila euro.
Grande soddisfazione da parte dell’assessore ai Lavori pubblici  del Comune di Tortolì Paolo Stochino : “Un successo che sottolinea l’importanza del sito di Arbatax – sottolinea l’assessore –  che può essere considerato il simbolo turistico di tutta l’Ogliastra”.

I cittadini che parteciperanno alla mostra dei progetti, potranno esprimere il proprio gradimento  delle opere in concorso.

Exit mobile version