Site icon www.vistanet.it

Aurelio, 40 anni, militare della Guardia costiera, muore per salvare un ragazzino che aveva sfidato il mare

Aurelio-visalli-mare-

Il corpo dell’eroico militare è stato ricuperato solo stamattina intorno alle 8, dopo che ieri era stato inghiottito dalle onde del mare molto agitato della “Puntita” un punto del mare di Milazzo in cui i giovani si sfidano in gare di tuffi.

Ieri il tempo non era certo adatto a questo genere di avventure e due ragazzini di 13 e 15 anni senza valutare i rischi hanno comunque deciso di entrare in acqua, ma si sono trovati subito in difficoltà. Uno dei due è riuscito a mettersi subito in salvo, mentre per l’altro che non riusciva a tornare a riva è stato dato l’allarme da alcuni bagnanti che avevano assistito alla scena.

Tre operatori della Guardia costiera sono intervenuti immediatamente per soccorrere il ragazzo, tra loro anche Vasalli che durante le operazioni di salvataggio è stato travolto da un onda e non è più riemerso. Sono subito scattate le ricerche che però hanno restituito il corpo del militare solo questa mattina.

Il fatto ha colpito tutta la comunità di Milazzo dove oggi erano previste diverse manifestazioni per la campagna elettorale delle imminenti elezioni che in segno di lutto sono state sospese, inclusa la visita del ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Exit mobile version