Site icon www.vistanet.it

Finge di essere il figlio di un ricco proprietario terriero scomparso: smascherato impostore dopo 41 anni

foto-indian-express

foto indian express

Immaginate di fingere di essere un’altra persona per 41 lunghissimi anni.

E’ accaduto in India, nello Stato del Bihar, dove è stata scoperta la frode più che quarantennale di un uomo di 62 anni.

Nel 1977 una ricca famiglia della zona di proprietari terrieri segnalò la scomparsa del figlio, Kanhaiya Singh, un ragazzo di 16 anni. Dopo alcuni anni del ragazzo non si ebbe notizia fino a quando, nel 1981, un giovane si presentò affermando di essere la persona scomparsa.

Forse per la somiglianza, forse per la cecità accusata dall’anziano padre del ragazzo, il giovane fu creduto e inserito in famiglia. La madre non lo accettò mai, anzi lo denunciò subito, ma il volere del padre ebbe il sopravvento.

A distanza di quasi 40 anni però l’impostore è stato smascherato. Dayanand Gosain, così si chiama il “Lupin dell’identità”, dopo è stato giudicato colpevole di furto d’identità, imbroglio, associazione a delinquere. Dovrà scontare una condanna in carcere di sette anni.

Una pena tutto sommato accettabile per lui visti gli ultimi quattro decenni trascorsi negli agi, con tanto di laurea e proprietà gestite come vero erede della famiglia Singh.

Exit mobile version