Site icon www.vistanet.it

Bollicine, lo storico cocktail bar di San Teodoro dove le notti d’estate hanno il gusto di drink d’autore

Bollicine San Teodoro

San Teodoro, borgo della Gallura meridionale che si affaccia sul mare turchese della costa nord orientale della Sardegna, vanta spiagge tra le più belle di tutta l’Isola: Cala Brandinchi, La Cinta, Lu Impostu, solo per citarne alcune. Anche nel divertimento, San Teodoro è incantevole. Qui, quando cala il sole, le vie e le piazze si riempiono di turisti e visitatori d’ogni età. L’offerta di locali è ampissima: bar dall’atmosfera informale, raffinati cocktail bar dal concept innovativo, discoteche, birrerie tradizionali e moderni pub.

Cala Brandinchi

E dopo aver trascorso la giornata in uno degli incontaminati paradisi balneari della costa, per concludere la serata con un drink a 5 stelle in uno dei locali più in voga, vi portiamo al “Bollicine”, storico cocktail bar dove vivere la notte sotto le stelle teodorine.

 

Dal 2011 Bollicine è punto di riferimento della movida notturna di San Teodoro: per partecipare alle frequentatissime serate in tanti arrivano da tutto il nord della Sardegna e altrettanti sono gli habitué e i turisti. In un ambiente moderno i bar tender propongono una drink list dettagliata e ampia: dai vini locali come Vermentini galluresi alle bollicine di Sardegna, dai Franciacorta ai Valdobbiadene a una vasta scelta dei migliori champagne.

Moscow Canapa

Guidati dal barman ordiniamo il Moscow Canapa, uno dei cocktail di punta della drink list premium: da una scenografica affumicatura sotto a una campana di vetro, ecco svelarsi un mule dalla preparazione classica ma con la vodka aromatizzata alla canapa.

Moscow Canapa

Se invece siete dei gin lover, la gintoneria di “Bollicine” vi propone oltre 40 etichette del distillato abbinate ognuna a una tonica per trovare la perfetta aromatizzazione.  Hendrick’s Gin, Gin Mare, Monkey 47, solo per citarne alcuni.

Degustazione di rum con cioccolato fondente e arancia

Il weekend, nel cocktail bar di San Teodoro, comincia a partire dalla festa del giovedì. Il “Giovediamoci” è un appuntamento che va avanti con successo da oltre dieci stagioni: solo musica italiana, dai grandi successi nostrani alla contemporaneità dell’hip hop e della trap made in Italy.

San Teodoro non dorme mai e oltre alla bellezza delle sue spiagge, offre tanti spunti per vivere la notte: “Bollicine” è di sicuro la scelta giusta per incorniciare una giornata di sole e di mare e concluderla con il profumo e il gusto di un cocktail d’autore.

Exit mobile version