Site icon www.vistanet.it

Conference League, la Roma supera 1-0 il Leicester: giallorossi conquistano la finale

La Roma supera 1-0 il Leicester nella semifinale di ritorno di Conference League e si qualifica per la finale, nella quale affronterà il Feyenoord, a Tirana, il 25 maggio prossimo.

Gli uomini di Mourinho, la sbloccano intorno all’ undicesimo minuto con un colpo di testa di Abraham. La partita è abbastanza equilibrata, e nel finale stringono i denti, rischiando poco sull’assalto degli inglesi e si guadagnano meritatamente il passaggio del turno.

Una finale europea che mancava da 31 anni alla Roma, quando il capitano era “il Principe” Giannini e i giallorossi vennero sconfitti dall’Inter del trio tedesco Campione del Mondo.

Spettacolare il colpo d’occhio sugli spalti dell’Olimpico questa sera, con il pubblico delle grandi occasioni presente a fare da cornice e sospingere la squadra alla vittoria.

Ora Mourinho è chiamato a guidare i suoi giocatori a far tornare a vincere una squadra italiana in Europa a 12 anni di distanza dall’ultima volta.

Allora l’Inter si impose per 2-0 sul Bayern Monaco, e alla guida – come oggi per i giallorossi – c’era dallo “Special One” portoghese.

Exit mobile version