Site icon www.vistanet.it

Berlusconi sul palco di Forza Italia rompe il silenzio su Putin: “Deluso e addolorato”

Silvio Berlusconi per la prima volta dopo lo scoppio della guerra in Ucraina con l’invasione della Russia, rompe il silenzio su Vladimir Putin. Lo fa di persona sul palco della convention di Forza Italia, dopo più di due anni e mezzo di dichiarazioni in pubblico.

“Non posso e non voglio nascondere di essere profondamente deluso ed addolorato dal comportamento di Vladimir Putin, che si è assunto una gravissima responsabilità di fronte al mondo intero”, ha affermato Berlusconi.

Il leader di Forza Italia ha ribadito il sostegno all’Ucraina e ha sottolineato: “Di fronte all’orrore dei massacri di civili a Bucha e in altre località ucraine, veri e propri crimini di guerra, la Russia non può negare le sue responsabilità. Dovrebbe al contrario, nel suo stesso interesse, identificare e mettere sotto processo i responsabili di comportamenti che il diritto e la morale considerano inaccettabili anche in tempo di guerra”.

Inoltre ha spiegato come in passato si sia speso per portare la Russia verso l’Europa, ma ha affermato che con le ultime vicende “la Russia sia finita o stia per finire tra le braccia della Cina”.

Exit mobile version