Site icon www.vistanet.it

(VIDEO) Guerra in Ucraina, facciamo il punto sugli ultimi avvenimenti

Sempre più grave la situazione in Ucraina, dove la la morsa russa si stringe sempre più in tutte le città.

Ovviamente gli attacchi più duri sono avvenuti durante la notte, e a tal proposito a Kharkiv sono arrivati i paracadutisti russi e si è combattuto in città, mentre Kherson è stata conquistata dei russi.

Mariupol è stata letteralmente assediata, mentre a Kiev continuano a cadere i missili. Da quanto si apprende sono  centinaia i civili rimasti feriti.

Intanto c’è molta attesa per l’incontro di oggi tra le due delegazioni che si incontreranno in Bielorussia, vicino al confine polacco.

Novità da oltreoceano, dove il presidente Biden ha annunciato il divieto per le compagnie russe di sorvolare lo spazio aereo americano.

Continua la fuga dei profughi: nella notte Ucraina e Polonia hanno aperto due nuovi passaggi per chi lascia l’Ucraina invasa dai russi.

Dalle stime dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati, oltre 600.000 persone sono fuggite dalla guerra in Ucraina verso Polonia, Ungheria, Moldavia, Romania e Slovacchia. Ma tante altre migliaia hanno cercato di attraversare i confini intasati, aspettando ore in macchina o a piedi, con solo il minimo indispensabile di effetti personali.

Si prevede che i profughi totali in arrivo in Europa saranno tra i 5/6 milioni.

Intanto vi mostriamo le terribili immagini provenienti da Kharkiv, del palazzo della polizia nazionale ucraina colpito da un missile.

 

 

 

 

Exit mobile version