Site icon www.vistanet.it

Capelli lunghi vietati ai maschi: bimbo di 9 anni sospeso dal preside

I bambini maschi della scuola “Magnolia Independent School District”, in Texas, non possono presentarsi all’interno dell’istituto con i capelli lunghi.

A deciderlo è stato il preside che ha emanato un provvedimento molto preciso che bandisce dalla scuola i capelli più lunghi della parte inferiore del colletto, degli occhi e dell’orecchio per gli allievi di sesso maschile di età compresa fra i 7 e i 17 anni.

Così è capitato che un bambino di soli 9 anni venisse sospeso dalle lezioni per un mese. Il piccolo si sarebbe rifiutato di tagliare i capelli e così è scattata la severa sanzione.

Una decisione che ha fatto scattare la protesta da parte di decine di genitori, indignati per questo tipo di norme che tra l’altro rischia di discriminare i ragazzini di orientamento non binario. L’istituto ha ribadito che regole di questo genere sono presenti in circa metà delle scuole presenti nello Stato del Texas.

Le associazioni per i diritti civili americane si sono già mosse per contrastare questo genere di provvedimenti. Tra queste l’organizzazione non governativa American Civil Liberties Union of Texas che ha parlato di gravi discriminazioni.

Exit mobile version