Site icon www.vistanet.it

Mamma di tre figli minaccia di buttarsi giù dal ponte: carabiniera la fa desistere e le salva la vita

carabiniera-salva-mamma-tre-figli (1)

È una storia drammatica ma a lieto fine quella che arriva da Perarolo, paesino di montagna in provincia di Belluno, non lontano da Cortina d’Ampezzo.

Una giovane Carabiniera ha salvato la vita a una donna che minacciava di buttarsi giù da un ponte tibetano sospeso sopra un canale all’altezza di 80 metri. La vicenda è stata raccontata sulla pagina Facebook dei Carabinieri.

La donna, mamma di tre figli, aveva deciso di farla finita. Un passante l’ha vista sporgersi dal ponte e ha chiamato il 112. I militari della Compagnia di Cortina d’Ampezzo si sono precipitati sul posto. Il compito più delicato è spettato a una giovane carabiniera che armata di pazienza e umanità ha iniziato a dialogare con la donna disperata ascoltando i suoi problemi. La militare, l’unica a cui la donna ha consentito di avvicinarsi, è riuscita nel suo intento. Dopo averla fatta ritornare sul ponte l’ha abbracciata e consolata.

Oggi e per tutta la sua vita si è guadagnata una medaglia (per ora solo virtuale) da affiggere sul petto: tre bambini, grazie al suo operato, hanno ancora una mamma.

 

Exit mobile version