Site icon www.vistanet.it

Firma il contratto da precaria nel giorno del suo matrimonio in abito da sposa

Ph: ISS Majorana

Una docente di matematica si è presentata nella sua nuova scuola per prendere servizio, ma in abiti insoliti: vestita da sposa.

La foto è stata pubblicata dai canali social dell’istituto Majorana di Martina Franca, scuola secondaria di secondo grado in provincia di Taranto con indirizzi tecnologico e sanitario, oltre che liceo scientifico.

La professoressa Carmela, ha dovuto infatti recarsi a prendere servizio il giorno delle sue nozze. Infatti sebbene uno riguardasse il suo futuro familiare, anche il suo avvenire lavorativa l’ha obbligata ad apporre la sua firma in presenza sui documenti.

Nel messaggio dell’Istituto si legge: “Ne abbiamo viste tante nella scuola, ma una così mai. Una nuova collega, almeno per quest’anno, doveva firmare l’assegnazione dell’incarico annuale per la disciplina di matematica, aveva un impegno molto importante ma ha trovato il modo di venire comunque a scuola”.

L’immagine è diventata virale sui social, accompagnata da centinaia di commenti di utenti che si congratulano con la docente-sposa.

In molti però hanno fatto osservare la farraginosità burocratica della necessità di presentarsi di persona per prendere servizio e l’impossibilità di delegare. Le amare parole della stessa docente che ha commentato la sua foto, che ha scritto che se non si fosse presentata, avrebbe perso il contratto annuale di supplenza.

A tal proposito sembra corretta l’analisi di un utente che ha affermato in un post: “Foto simbolo di come veniamo trattati noi precari. Neanche il giorno del matrimonio possiamo permetterci. O prendi servizio o perdi il lavoro”.

Exit mobile version