Site icon www.vistanet.it

Apre a Porto Cervo “Cibò – Sapori d’Italia Dop”, la prima bottega in Sardegna con le migliori eccellenze d’Italia

gorgonzola dop

Gorgonzola Dop

Dal Prosciutto di suino nero di Cinta Senese al formaggio imbriago, passando per la ventresca di tonno rosso di Carloforte e la crema di tartufo bianco di Alba. La Sardegna diventa capofila di un nuovo concetto di bottega di eccellenze dell’eno-agroalimentare italiano. È stato aperto infatti nell’Isola, a Porto Cervo, il primo punto vendita di “Cibò – Sapori d’Italia Dop”, la bottega-ristorante che promette di mettere in risalto, senza scorciatoie, il concetto di Made in Italy in tavola.

tartufo nero pregiato di Norcia

A Porto Cervo la bottega di Cibò offre circa 300 referenze suddivise in categorie. Per iniziare ci sono più di trenta tipi di formaggi ed altrettanti tipi di salumi, selezionati tra i migliori prodotti del Belpaese, con un piccolo focus sulle eccellenze della Sardegna, rappresentata da circa 5 o 6 prodotti per ogni categoria.

Castelmagno d’Alpeggio

Filetto Lardato di Martina Franca

Ci sono poi gli inscatolati – il tarantello di tonno siciliano e di Carloforte giusto per fare un esempio – i tartufi di stagione, gli olii e le spezie, i migliori tipi di pasta ed una selezione accuratissima dei migliori risi italiani, le salse e le creme delle migliori aziende del nostro agroalimentare, le farine, il miele e le confetture, prodotti di altissimo livello, i vini e le birre artigianali, ed una vastissima scelta di estratti e nettari di frutta biologici.

I prodotti del mare di Cibò

Alla bottega si affianca il punto di ristoro, con un forno che produce tanti tipi di pane di qualità ogni giorno. Uno di questi è il focaccione che può essere guarnito con i prodotti presenti nello store. Uno street food d’eccellenza per veri golosi, ideale da portare in spiaggia o da farsi consegnare direttamente in barca o sotto l’ombrellone grazie al servizio di delivery.

Sul posto si possono gustare 12 tipi di taglieri completamente diversi tra loro, da abbinare a ben 42 tipi di birre artigianali e una ventina di etichette di vini sardi, nazionali e internazionali. Cibò propone poi 4 tipi di finger food ogni giorno: uno di pesce, uno di carne, uno di verdure e uno di formaggi. Presto sarà possibile gustare anche i primi piatti, preparati sempre con le eccellenze food della bottega.

Una delle birre artigianali di Cibò

Sapori d’Italia Dop nasce nel 2020 da un’idea di Alessandro Santi libero professionista, già titolare della società Sapori di Norcia a Roma, marchio che ha fatto conoscere le eccellenze dell’Umbria a Roma, e Giuseppe Ariemma, libero professionista ed esperto nel settore Food da 40 anni.

Dal web ad una delle passerelle più prestigiose del Mediterraneo. Cibò – Sapori d’Italia Dop è innanzitutto una azienda con una Vocazione all’eccellenza. Con il suo sito e-commerce e base logistica a Pomezia, l’azienda permette di avere ai suoi punti vendita un rifornimento costante dei prodotti selezionati. Tutto ciò ha consentito di muovere il primo passo verso l’apertura del punto vendita fisico di Porto Cervo, una vetrina sul mare più bello ed accattivante d’Italia.

Uno screenshot dell’e-shop

La bottega in Costa Smeralda, situata in pieno centro nella Promenade du Port di Porto Cervo, è il primo di una serie di punti vendita che Cibò – Sapori d’Italia Dop vuole aprire nelle principali città italiane, in alcune capitali europee e in altre località turistiche di prestigio. Una scelta curiosa che però non tradisce la mission di Alessandro Santi e Giuseppe Ariemma: l’eccellenza sceglie come sua prima “casa” un’eccellenza italiana, la Costa Smeralda.

Non resta che immergersi a Porto Cervo nel viaggio culinario proposto da Giuseppe e Alessandro, un tour gastronomico dello Stivale da Pordenone a Ragusa passando per la Sardegna.

 

Exit mobile version