Site icon www.vistanet.it

Lite in piazza, l’assessore alla sicurezza spara e uccide un uomo di 39 anni

massimo-adriatici

Un uomo di 39 anni di nazionalità marocchina è stato ucciso ieri sera intorno alle 22 a colpi di pistola in piazza Meardi a Voghera.

A sparare è stato l’assessore alla sicurezza del Comune di Voghera Massimo Adriatici, avvocato ed esponente della Lega. Il politico si trova ora agli arresti domiciliari.

Dalle prime ricostruzioni l’assessore avrebbe aperto il fuoco contro la vittima dopo un acceso diverbio sorto tra i due davanti a un bar della piazza. Subito sono arrivati i sanitari del 118. Le condizioni del ferito si sono improvvisamente aggravate fino al decesso.

Adriatici ha raccontato agli inquirenti che il colpo di pistola – arma detenuta regolarmente – sarebbe partito accidentalmente dopo essere stato spinto a terra dal 39enne cittadino marocchino. Le indagini chiariranno l’esatta dinamica dei fatti, l’eventuale accidentalità del colpo e dell’eccesso di legittima difesa al quale ha fatto riferimento anche Matteo Salvini in un post.

Noto avvocato penalista Adriatici è comparso spesso nelle ultime settimane sulle cronache locali per essersi esposto contro la cosiddetta “malamovida”. Alla voce professione su Facebook l’esponente del Carroccio si qualifica come “docente di diritto penale e procedura penale presso Scuola allievi agenti Polizia di Stato Alessandria” ed “ex docente dell’Università del Piemonte Orientale”.

 

Exit mobile version