Site icon www.vistanet.it

Aurora Leone, si dimette il dirigente della Nazionale Cantanti: “Mi assumo tutta la responsabilità”

gian-luca-pecchini-aurora-leone

Il dirigente della Nazionale Cantanti Gian Luca Pecchini si è dimesso dal suo incarico dopo la polemica causata dal suo gesto di allontanare l’attrice dei The Jackal Aurora Leone dal tavolo di squadra in quanto donna.

È lui stesso a comunicarlo in una nota.

«Io, Gian Luca Pecchini, dirigente della Nazionale italiana Cantanti, mi assumo la responsabilità di quello che è accaduto dimettendomi dal mio incarico in attesa di parlare personalmente con Aurora Leone – spiega Pecchini -. Ci tengo però a sottolineare, a scanso di equivoci, che nessun artista si è reso conto dell’episodio in questione; i presenti si sono accorti di quello che stava accadendo nel momento in cui Aurora e Ciro si sono alzati per andarsene via».

«Abbiamo avviato un’inchiesta interna e abbiamo allontanato due persone, che sono due volontari, perché devono attenersi a un protocollo morale e deontologico che è quello della Nazionale Cantanti» ha fatto sapere il capitano del team Enrico Ruggeri.

Sono state probabilmente le parole di Eros Ramazzotti a dare un forte impulso alle dimissioni di Pecchini: «Sono da sempre contro ad ogni forma di violenza e mi dissocio completamente da ogni atteggiamento discriminatorio. La Nazionale cantanti nasce su altri presupposti e con l’ambizione di essere un modello positivo, ma a queste condizioni, con questa dirigenza, non me la sento di scendere in campo».

La conclusione più importante sarebbe ora quella di vedere tutti sul terreno di gioco, responsabili dell’accaduto esclusi, per trasmettere un messaggio forte in diretta televisiva. Se lo merita la lotta per il cancro e se lo meritano tutte le donne.

Exit mobile version