Site icon www.vistanet.it

Si offre per non fare nulla e fa carriera: l’incredibile storia dell’ “Uomo in affitto”

foto Corriere Adriatico

Si chiama Shoji Morimoto ha 37 anni e vive in Giappone. Era uno dei tanti disoccupati di Tokyo, quando due anni fa con un tweet si è reso disponibile per semplici attività come guardare i fiori di ciliegio, entrare in un negozio, ascoltare o semplicemente essere presente fisicamente. In cambio chiedeva solo il rimborso delle spese di trasporto e quello eventuale per il cibo e le bevande.

Morimoto, dopo aver brillantemente conseguito la laurea e aver trovato lavoro in una casa editrice, si rende conto che quella vita non faceva per lui. Così ha deciso di offrirsi come “Presenza”, e contro ogni più rosea aspettativa ha ricevuto fin da subito diverse proposte di lavoro.
La sua singolare proposta è diventata protagonista di articoli di giornale, trasmissioni televisive e radiofoniche e naturalmente l’uomo in Giappone è diventato una star dei social, conta quasi 300mila followers su tweeter.

Le offerte di lavoro si sono moltiplicate, Morimoto è impegnato quasi ogni giorno dalla mattina presto alla sera tardi e secondo quanto ha affermato a una televisione nipponica, sebbene lui non chieda altro che il rimborso spese e se l’incarico dura più di un giorno anche vitto e alloggio, i suoi clienti insistono sempre per pagarlo o almeno per concedergli una mancia.

Tra le sue attività la più frequente è l’ascolto, ci sono tantissime persone infatti che pur avendo amici e parenti, preferiscono per confidarsi un estraneo che non conoscendole non le giudicherà.

Exit mobile version