Site icon www.vistanet.it

Conte telefona a Gino Strada: sarà lui a salvare la sanità calabrese?

Il Commissario straordinario Cotticelli ammette candidamente di non sapere che fra le sue competenze ci fosse anche quella di redigere il piano anti-Covid. L’ex generale dei carabinieri nominato per gestire la Sanità in Calabria, in una regione dichiarata zona rossa, palesata la sua totale inadeguatezza salta.

Subito dopo viene nominato dal Governo il suo successore, Giuseppe Zuccatelli, Il nuovo commissario amico del ministro della Salute, Roberto Speranza però, si gioca immediatamente l’incarico. Comincia infatti a girare un video in cui Zuccatelli, seminegazionista afferma testuale: “ti becchi il virus solo se ficchi la lingua in bocca ad uno per 15 minuti. La mascherina non serve a un ca..”.

Per uscire dall’imbarazzo il Governo ora gioca la carta Gino Strada, proposto dai 5Stelle. Il fondatore di Emergency, che di sanità in difficoltà se ne intende visto che ha lavorato soprattutto in scenari di guerra, sarebbe stato in queste ultime ora contattato proprio dal premier Conte per discutere di un eventuale incarico per gestire la disastrata sanità calabrese.

Exit mobile version