Site icon www.vistanet.it

Da 42 anni scrive lettere di protesta ogni giorno, allo stesso giornale: in tutto ne ha spedite 15mila

Bernie Carroll ha iniziato a scrivere al quotidiano della sua città, L’Eco di Liverpool, la sua prima lettera di protesta nel 1978, ma nemmeno lui si ricorda per cosa avesse protestato la prima volta.

L’uomo che adesso ha 70 anni va orgoglioso del suo primato, 15mila lettere tra proteste, opinioni non richieste o segnalazioni dai temi più diversi. Inutile dire che L’Eco di Liverpool il quotidiano locale al quale da 42 anni Bernie invia le sue lettere, non ne ha pubblicato che una piccola parte. Addirittura per ben due anni non gliene venne pubblicata nemmeno una, perché il direttore si rifiutava di dagli spazio.

Prima dell’avvento delle e-mail questa passione costa a Mr Brontolone la bellezza di 20 sterline alla settimana, ma secondo Bernie erano ben spese. L’uomo imnfatti, sposato ma senza figli aveva trovato nella protesta scritta un utilissimo passatempo per non tediare la moglie e far durare il matrimonio. «Sono l’uomo più presuntuoso del Regno Unito. Non c’è nulla su cui non ho un’opinione» ha affermato orgogliosamente al quotidiano Metro che lo ha intervistato.

Exit mobile version