Site icon www.vistanet.it

“Anziani non indispensabili”: bufera sulla frase choc del governatore della Liguria Toti

frase-choc-giovanni-toti (1)

«Per quanto ci addolori ogni singola vittima del  Covid-19, dobbiamo tenere conto di questo dato: solo ieri tra i 25 decessi della Liguria, 22 erano pazienti molto anziani. Persone per lo più in pensione, non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese che vanno però tutelate».

Questa la frase choc scritta su Twitter dal governatore della Liguria Giovanni Toti.

Una frase che ha generato sdegno in tutto il Paese con migliaia e migliaia di commenti negativi, tra cui anche alcuni da parte di esponenti della sua stessa area politica, Maurizio Gasparri in particolare.

«Credo che questa frase delirante sia sfuggita a Toti, che la cancellerà e ammetterà l’errore – ha risposto Gasparri -. I miei vecchi erano da tempo ‘non indispensabili allo sforzo produttivo del paese’ ma li ho curati fino alla fine anni fa, come un figlio deve fare. Solidarietà agli anziani della Liguria».

Dopo che il tweet è girato per diverse ore sui social Toti ha precisato: «Il mio tweet che sta girando è stato malamente estrapolato da un concetto più ampio per un errore del social media manager e per questo ha generato fraintendimenti. Chiediamo scusa. Negli altri post è comprensibile il senso delle nostre affermazioni.»

Exit mobile version