Site icon www.vistanet.it

Conte convoca i capidelegazione della maggioranza e il Cts, si riflette su un nuovo Dpcm

Il questo momento le regioni in cui la situazione è più a rischio sono la Lombardia e la Campania, ma al momento i due Governatori non sembrano aver preso decisioni in merito a una chiusura zi zone rosse.

Intanto Conte ha convocato un vertice con il Comitato tecnico scientifico e i capidelegazione dei partiti di maggioranza: sul tavolo decisioni importantissime. Si tratta di capire se si dovrà attendere il risultato auspicato, ma non certo di un calo della curva epidemiologica nei prossimi giorno in virtù dell’ultimo Dpcm, oppure se si dovrà procedere a ulteriori restrizioni.

È ancora poi da stabilire se il Governo procederà a un lockdown generalizzato in tutto il Paese, seppure non rigido come il primo, oppure se si limiterà a chiudere nelle “Zone rosse” solo i paesi o le province più a rischio. Nel rapporto settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità venerdì è stato stilato l’elenco delle regioni più a rischio, nelle 8 che rischiano per prime di arrivare allo scenario 4 non figura la Sardegna

Exit mobile version