Site icon www.vistanet.it

Mattarella: «La libertà non è un fatto esclusivamente individuale ma si realizza insieme agli altri»

Foto Paolo Giandotti/Ufficio Stampa Quirinale/LaPresse09-10-2020 Roma - ItaliaPoliticaIl Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il Presidente della Repubblica Ellenica, S.E. la Signora Katerina Sakellaropoulou, in visita ufficiale.DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE

«La necessità di mantenere aperte le scuole, le fabbriche, gli uffici implica una maggiore responsabilità dei singoli nel prevenire e limitare i contagi – ha detto Mattarella durante l’incontro con la neo Presidente della Repubblica Ellenica Katerina Sakellaropoulou – la libertà non è un fatto esclusivamente individuale, ma si realizza insieme agli altri, richiedendo responsabilità e collaborazione”.

Il Presidente della Repubblica probabilmente ha voluto anche rispondere alle polemiche degli ultimi giorni di molte persone , anche politici, che ritengono l’obbligo dell’uso della mascherina una violazione della libertà personale, così cole le limitazioni imposte da Conte nell’ultimo Dpcm e quelle che potrebbero arrivare tra poco, se la curva dei contagi non smette di salire.

Mattarella poi ha parlato anche della situazione economica: «L’andamento dell’emergenza sanitaria causata dal Covid – ha detto il Presidente – richiede all’Unione Europea la massima tempestività nella messa in campo di tutte le misure necessarie. Per questo mi auguro che siano presto superati i tentativi di rallentamento».

Exit mobile version