Site icon www.vistanet.it

Bologna, focolaio di Coronavirus nella ditta logistica Bartolini: oltre 40 dipendenti positivi

Corriere_espresso_Bartolini

47 dipendenti della ditta di logistica BRT (ex Bartolini), sono risultati positivi al Coronavirus a Bologna.

Uno di loro è ricoverato in ospedale, sei in totale i pazienti con sintomi. Altre 17 persone, per lo più loro parenti e conoscenti, sono positive e riconducibili allo stesso focolaio. Tre di queste hanno riportato dei sintomi.

La notizia è trapelata dopo l’indagine fatta partire la settimana scorsa da un medico. Le comunicazioni dei dipendenti sarebbero arrivate in ritardo e questo non avrebbe aiutato a circoscrivere maggiormente il focolaio, stando a quanto riporta Repubblica. 

«Le regole, in magazzino, non venivano rispettate in modo sistematico – ha spiegato a Repubblica il direttore del dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna Paolo Pandolfi -. Abbiamo notato che, qualche volta, le persone non usavano la mascherina e non rispettavano la distanza di sicurezza di un metro. Non è che non venisse usata la mascherina in generale, ma veniva usata in modo saltuario, quindi non in modo corretto».

La ditta – si legge in una nota stampa di BRT – «sta seguendo e gestendo con estrema attenzione l’evolversi della situazione legata al cluster Covid-19 verificatosi nel proprio magazzino di Bologna Roveri, e originato da lavoratori di servizi logistici di magazzino gestiti da una società esterna che si è prontamente attivata in stretta collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale».

 

Exit mobile version